Sigep 2019, ISA protagonista alla 40° edizione

Il 40° Sigep di Italian Exhibition Group (IEG) ha ospitato anche quest’anno oltre 200.000 presenze complessive, di cui 32.848 buyers esteri provenienti da 185 Paesi. Germania e Spagna, i paesi di primaria affluenza, seguiti da Francia, Polonia e Inghilterra. Rilevante la partecipazione anche dai grandi mercati quali Stati Uniti, Federazione Russa e Cina.

Il Salone mondiale del dolciario artigianale, che ha visto protagoniste le filiere della gelateria, pasticceria, panificazione, caffè e cioccolato si è concluso con ulteriori numeri da leader: 1.250 espositori hanno occupato interamente il quartiere fieristico di 129.000 metri quadrati, 1.294 gli eventi organizzati nel palinsesto ufficiale e a cura delle imprese, 925 giornalisti accreditati dei quali 138 esteri per uno sviluppo, ad oggi, di oltre 200 milioni di contatti media.

Questi alcuni numeri del 40° Sigep dove ISA ha affermato la sua presenza tra i leader nel settore della refrigerazione professionale e dell’arredamento di locali pubblici multi-servizio come bar, gelaterie e pasticcerie e molto altro.

 

Importanti infatti anche i risultati di ISA: uno stand di 400 mq completamente rinnovato, 11 importanti novità presentate in esclusiva in occasione di Sigep, oltre 80 i prodotti ISA dislocati in altri stand, più di 20 le aziende partner per questa edizione, tante le nazionalità che ci hanno fatto visita e un gruppo affiatato di dipendenti e collaboratori sul campo.

 

Novità assoluta per l’azienda umbra è stato il lancio di HIZONE, il nuovo sistema di abbattitori ed armadi refrigerati nato dall’incontro tra la visione di Antonio Citterio e l’esperienza tecnica di ISA. Hizone presenta sul mercato un concetto che non c’era, una gamma di armadi e tavoli a funzione unica o mista che si adatta alle esigenze del mondo professionale di gelaterie, pasticcerie e della ristorazione in generale.

L’ambizioso progetto Hizone nasce con l’intento di combinare la tecnologia del freddo più evoluta e l’estetica impeccabile di una collezione di arredo. In occasione di Sigep è stata realizzata una vera e propria configurazione di cucina laboratorio a vista, degna dei più illustri ristoranti e chef stellati.

HIZONE

HIZONE

 

Altro layout proposto in fiera combina sempre elementi della collezione Hizone, mostrandone le diverse declinazioni, e l’inconfondibile vetrina professionale Oneshow a carapine trasparenti nella versione Base.

HIZONE

HIZONE

HIZONE e ONESHOW

HIZONE e ONESHOW

 

A dominare le due principali facciate dello stand, attraversate da una corsia centrale, due nuove proposte espositive che mostrano molteplici declinazioni di layout e di servizio. Lumière, una delle due nuove collezioni di arredo ISA insieme a Factory, e una configurazione modulare composta dalle soluzioni Kelly.

Tutti i retrobanchi in acciaio esposti nelle diverse zone dello stand ISA sono elementi della linea ABACO.

ARREDO MODULARE LUMIERE

ARREDO MODULARE LUMIERE

ARREDO MODULARE KELLY

ARREDO MODULARE KELLY

 

Due corner dedicati rispettivamente alle vetrine professionali per gelato e pasticceria Stratos, presentata per la prima volta allo scorso Sigep, e Millennium, in anteprima assoluta quest’anno in una versione rinnovata e più evoluta.

STRATOS

STRATOS

MILLENNIUM

MILLENNIUM

 

Il maestro gelatiere Alessandro Racca, nonché esponente affermato della pasticceria italiana, ha impreziosito con le sue creazioni una parte dello stand ISA, arredato da una composizione di vetrine professionali Supercapri canalizzate ad angolo. La parte posteriore riproduceva invece un vero e proprio laboratorio funzionante dove quotidianamente veniva prodotto il gelato dal gelatiere Davide Bruno di Mo.ca.

SUPERCAPRI

SUPERCAPRI

SUPERCAPRI

SUPERCAPRI

 

Anche il brand COF di ISA, gamma di prodotti plug-in dedicati al mondo del Food&Beverage, ha rappresentato l’azienda con un suo stand dedicato.

STAND COF

STAND COF

 

Possiamo dire con orgoglio che è stata una straordinaria edizione di Sigep per ISA, a conferma del fatto che anche quest’anno ci siamo impegnati al massimo per soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti!

Grazie a tutti i nostri visitatori e a tutti i nostri collaboratori per l’energia condivisa.

Grazie alla grande famiglia ISA! E’ stato un fantastico Sigep!!!